SERVIZI
PROPERTY
MANAGEMENT
Gestione amministrativo/tecnica, monitoraggio executive sia degli aspetti amministrativi (bilanci, fiscalità, contratti, riscossione) sia tecnici di gestione dei servizi all’immobile). Comprende tutti gli aspetti di conduzione specificatamente riferiti alle attività di amministrazione e tecniche necessarie alla gestione di un patrimoni immobiliare nonché le attività di valorizzazione dello stesso, classificabile come amministrazione di tutti i flussi economici.
Obiettivo è la massimizzazione dei ricavi e l’ottimizzazione dei costi, attività che si concentra sul rapporto ricavi/costi ovvero sul reddito operativo netto
FACILITIES
MANAGEMENT
Gestione dei servizi, monitoraggi tecnico dei servizi a supporto dell’edificio (manutenzione, gestione impianti, ristrutturazioni) degli spazi (layout) e a supporto delle persone (pulizie, trasporti, elaborazione documentale). Attiene a tutte le attività per il mantenimento in efficienza dell’edificio e per il suo funzionamento (gestione degli impianti tecnici, degli impianti produzione (centrali termiche, ecc.) delle attrezzature fisse, delle utenze delle pulizie e di tutti i servizi a supporto dell’immobile, degli spazi e delle persone). Modalità di gestione integrata di tutte le attività connesse al funzionamento ottimale di un edificio.
ASSET
MANAGEMENT
Gestione della proprietà, monitoraggio strategico valorizzazione, redditività del patrimonio immobiliare, studi di fattibilità, riconversioni, acquisti e vendite). Definizione strategie di investimento, definizione processi di valorizzazione volte all’ottimizzazione della redditività.